Fortnite – Epic Games FORTNITE

fortnite epic games immagine

Cosa è Epic Games Fortnite?

Fortnite è uno sparatutto in terza persona con elementi sandbox online, multipiattaforma e gratuito (ma comprende le microtransazioni) con certificazione PEGI 12, pubblicato da Epic Games e People Can Fly nel 2017.

Si tratta di un gioco colorato e frenetico che in poco tempo ha scalato le classifiche di gradimento dei gamers di ogni età e provenienza.

Come si gioca a Fortnite?

In Fortnite esistono due modalità principali, Salva il mondo, ambientata in un mondo post-apocalittico distrutto da una tempesta; e Battle Royale, giocabile in singolo, coppia o squadra, anche in modalità a tempo limitato come 50vs50, 20vs20 o Playground.

Nella prima modalità i giocatori possono creare squadre fino a 4 componenti per portare a termine missioni che possono variare dal raccogliere risorse, costruire fortificazioni, a proteggere civili oppure a sconfiggere ondate di nemici. Completando queste missioni i giocatori ottengono esperienza e oggetti per migliorare le abilità del proprio personaggio.

La seconda modalità è invece ambientata su un’isola dove 100 giocatori si trovano a competere tra loro, in tre tipologie di partita: singolo, in coppia oppure in squadre da tre o quattro giocatori.

Esistono anche quattro modalità a tempo limitato, ossia Playground, Guanto dell’infinito, 50vs50 e 20vs20.

Nella modalità Battle Royale, quella principale, la partita comincia sul Vander Bus che percorre una linea retta attraverso la mappa. I giocatori si lanciano con il paracadute sull’area che preferiscono per poi correre a recuperare armi ed equipaggiamento. La tempesta funziona da timer, restringendo l’area giocabile. La partita finisce quando c’è un solo giocatore in vita.

La nostra opinione su Fortnite

Con numerosi premi vinti, milioni di giocatori in tutto il mondo, tra cui celebrità e atleti di fama internazionale che usano anche le mosse del gioco come esultanza (vedi Griezmann agli ultimi mondiali), sul nostro sito non potevamo certo esimerci dal trattare un gioco che solo in un paio di anni si è trasformato in un vero fenomeno culturale di massa.

Greizmann Fortnite's 'Take The L' Emote Dance at the World Cup Final

Colorato, divertente e con il giusto livello di frenesia, vi coinvolgerà dal voler vedere le dirette e i video fino al mettervi alla prova in prima persona!

Link utili

Sito ufficiale Fortnite – https://www.epicgames.com/fortnite/
Canale ufficiale YouTube – https://www.youtube.com/channel/UClG8odDC8TS6Zpqk9CGVQiQ
Pagina ufficiale Facebook – https://it-it.facebook.com/FortniteGame/
Pagina ufficiale Instagram – https://www.instagram.com/fortnite/?hl=it
Pagina ufficiale Twitter – https://twitter.com/fortnitegame

Seguici e metti mi piace:

Related posts